Dubai
dopo l’Expo

Dove chi conta oggi dà forma al futuro di tutti

Negli ultimi decenni, Dubai si è trasformata da piccolo villaggio di pescatori in un importante hub globale per gli affari e il turismo internazionali.

Attraverso una combinazione di pianificazione strategica, investimenti in infrastrutture e un ambiente imprenditoriale favorevole, Dubai è ora considerata una delle sedi più importanti al mondo per gli affari internazionali.

L’impressionante crescita economica e lo sviluppo della città sono stati i principali fattori alla base del suo successo come meta d’affari. L’Expo tenutosi a Dubai nel 2020 ha di fatto consolidato la sua posizione come principale fulcro di interscambi e relazioni commerciali internazionali.

La sua linea politica ha dato vita a un governo sicuro e consolidato, che rende Dubai un luogo privilegiato e di interesse per tycoons e professionisti che cercano stabilità e sicurezza per le loro operazioni.

La città ha un sistema legale moderno, il suo quadro normativo semplificato e la politica a sostegno del business,  facilitano l’operatività delle imprese in città, riducendo i costi e i tempi necessari per avviare le operazioni.

Il favorevole ambiente imprenditoriale di Dubai è un altro fattore chiave che contribuisce al suo successo come hub per gli affari internazionali.  Uno degli aspetti più vantaggiosi  nella scelta di Dubai  come hub fiscale internazionale è l’esenzione fiscale. Il governo,infatti,  non impone alcuna imposta sul reddito delle persone fisiche o imposta sul valore aggiunto. Dubai ad oggi vanta una delle tassazioni societarie più basse al mondo.

E’ un luogo molto attraente per le aziende che cercano di ridurre i propri carichi fiscali e stabilire una presenza nella regione.

Il governo ha istituito una serie di zone franche, che offrono alle aziende importanti incentivi, come ad esempio la possibilità di detenere il 100% di proprietà straniera, il pieno rimpatrio dei profitti e l’esenzione dai dazi doganali, rendendolo un luogo ideale per le aziende internazionali che desiderano sviluppare la un business wordlwide.

Dubai è una città cosmopolita con una comunità diversificata e inclusiva, che la rende un luogo accogliente per gli imprenditori di tutto il mondo.

L’ambiente multiculturale attrae talenti da tutto il mondo; le offerte salariali e altri vantaggi competitivi lo rendono un luogo stimolante per i migliori collaboratori. 

Il sistema educativo della città è di livello mondiale, producendo una forza lavoro altamente qualificata e istruita, rendendo più facile per le aziende trovare e accedere ai talenti di successo.

La città è un hub ideale per la distribuzione di beni e servizi in Europa, Asia e Africa. La sua posizione in Medio Oriente offre un facile accesso alla più grande regione produttrice di petrolio del mondo.

Con i suoi continui investimenti in infrastrutture e l’impegno nel creare un ambiente commerciale favorevole, Dubai ha sicuramente tutte le caratteristiche per rimanere un hub cruciale per gli affari internazionali negli anni a venire.